Corso di perfezionamento in apicoltura


Si comunica che la scadenza per le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Gestione igienico sanitaria degli apiari a salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità Aprile-Novembre 2018  è prorogata al 15 marzo p.v.
 
Il corso rappresenta un'occasione di aggiornamento per i medici veterinari, del settore pubblico/ privato o liberi professionisti, e ai laureati in altre discipline per un'implementazione della propria conoscenza nella gestione degli apiari.
 
Obiettivi del Corso sono di ampliare le conoscenze teoriche e fornire le esperienze professionalizzanti e pratiche necessarie per assistere e controllare dal punto di vista tecnico, igienico-sanitario e normativo il settore dell'apicoltura. Il Corso inoltre si prefigge di fornire conoscenze relative all' utilizzo dell'ape come sentinella per il monitoraggio dell'inquinamento ambientale.
 
Il corso avrà la durata di 6 mesi, inizierà il mese di Aprile 2018 e terminerà il mese di Novembre 2018, per un complessivo di 200 ore di lezione ripartite in ore di didattica frontale, esercitazioni pratiche in apiario e in laboratorio di microscopia e studio individuale.
 
Per informazioni:

 

 

Allegati: