Premio "Eccellenza nella formazione" Anno 2018

Regolamento Premio "Eccellenza nella formazione" Anno 2018

Scadenza presentazione documentazione ore 12.00 del 5 ottobre 2018

Il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza nella formazione dei propri allievi, bandisce con l'eventuale supporto da parte delle Istituzioni e degli Ordini professionali dei premi da assegnare ai migliori allievi che frequentano il primo ed il secondo anno dei corsi di laurea in Tecnologie Alimentari e Scienze Agrarie Forestali ed Ambientali.

I premi consistono in ausili didattici e sono destinati agli allievi iscritti rispettivamente al primo ed al secondo anno dei predetti corsi.

Inoltre, viene bandito un premio per il migliore allievo fra quelli iscritti al terzo anno dei corsi di laurea menzionati consistente nel pagamento delle tasse universitarie per l'iscrizione al primo anno di una delle Lauree magistrali offerte dal Dipartimento di Agraria.

Regolamento

1. possono partecipare tutti gli allievi in regola con il pagamento delle tasse universitarie;
  2. possono partecipare gli allievi che abbiano superato almeno i 5/6 degli esami previsti per il primo anno di corso ed almeno 11/12 di quelli del secondo anno superati con una media non inferiore a 27/30;
  3. per il premio destinato al migliore allievo fra quelli iscritti al terzo anno possono partecipare coloro che alla data di consegna del certificato di esame hanno superato tutti gli esami previsti dal rispettivo Regolamento degli studi;
  4. ciascun candidato deve presentare entro e non oltre le ore 12,00 del 5 ottobre 2018, nella segreteria di Direzione al I piano della reggia, un certificato di esami rilasciato dalla segreteria studenti riportante gli esami sostenuti entro tale data;
  5. la registrazione degli esami sostenuti deve essere verificata dal candidato. I candidati interessati debbono accertarsi del rispetto dei tempi di consegna delle camicie d'esame, pertanto la mancata registrazione di esami sostenuti non dà diritto a eventuali ricorsi;
  6. Sulla base delle certificazioni presentate dai candidati verrà stilata una graduatoria che terrà conto:
  1. del numero di esami sostenuti alla data di consegna del certificato
  2. la media conseguita negli esami sostenuti
  3. a parità delle precedenti condizioni la minore età anagrafica.
  1. per ciascun corso di laurea precedentemente menzionati verranno premiati i primi tre classificati;
  2. Il Dipartimento potrà eventualmente assegnare agli allievi che non si sono classificati ai primi tre posti dei diplomi di merito qualora la loro carriera risultasse comunque meritevole.

Il giudizio della Commissione composta dal Direttore e dai Coordinatori delle Commissioni per il Coordinamento Didattico è insindacabile ed inappellabile.

Scarica il regolamento in pdf