Comune di Portici, bando selezione di n. 540 giovani, per il progetto Area PYP


Il Comune di Portici, capofila del progetto "AREA PYP (Producing Young Professionals)", ammesso a finanziamento con Decreto Dirigenziale n. 520 del 15/09/2017 pubblicato sul BURC del 25 Settembre 2017 n. 70 nell'ambito dell' iniziativa "Benessere Giovani – Organizziamoci", organizza n. 6 laboratori formativi inerenti le attività previste dal progetto di cui sopra, in collaborazione con i partner Associazione "4S – STUDIO SVILUPPO SERVIZI SOLIDARIETA'", Ambiente Solidale Cooperativa Sociale Onlus, Consorzio Co.Re. Società Cooperativa Sociale, ASSOCIAZIONE MASTINO, Il Millepiedi Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S, Associazione Giovanile "Sagapò" e Seme di Pace Cooperativa Sociale Onlus.

Il progetto si propone di animare un luogo fisico dove ragazzi in difficoltà occupazionale, in particolare giovani tra 16 e 35 anni (18-35 anni per il "Laboratorio unico"), possano scoprire e sviluppare interessi professionali sui quali costruire percorsi di riqualificazione personale finalizzati alla programmazione di iniziative imprenditoriali da intraprendere e all'individuazione di opportunità lavorative.

Il progetto si articola nelle tre macroaree, tra esse collegate: 1. percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa, 2. laboratori educativi, 3. laboratori esperenziali Il progetto, infatti, si propone di accogliere gli utenti e di indirizzarli, "orientarli" verso le attività maggiormente idonee a rispondere alle singole esigenze, fornendo loro diverse alternative e percorsi completi: orientamento-partecipazione-formazione-work esperienze-preincubazione. Con il presente bando vengono messi a bando i laboratori previsti dalla Macroarea 1 e dalla Macroarea 2.