Nuove disposizioni per l'iscrizione alle Lauree Magistrali

Le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale (durata biennale) dovranno essere effettuate, tassativamente e senza altre condizioni, entro il termine perentorio del 31 dicembre 2018. Gli studenti che, invece, non conseguano il titolo finale triennale entro il mese di dicembre o che non effettuino l'iscrizione entro tale mese, potranno iscriversi ad un corso di laurea magistrale (biennale) entro il 31 marzo 2019 solo se abbiano conseguito, entro lo stesso termine, un determinato numero di CFU relativi ad esami di profitto previsti per il primo semestre del corso di laurea magistrale al quale intendono iscriversi. La Commissione di Coordinamento Didattico deve determinare entro il 31 ottobre 2018 il numero minimo di CFU da conseguire (fra un minimo di 12 ed un massimo di 20) e la lista degli insegnamenti erogati nel primo semestre del primo anno di corso fra i quali scegliere.

Nel caso in cui lo studente non riesca a soddisfare tale requisito non potrà effettuare l'iscrizione. Per conseguire i CFU richiesti è necessario provvedere all'iscrizione ed alla frequenza dei corsi singoli relativi a ciascun insegnamento. Agli studenti che conseguono i CFU previsti presso l'Ateneo Federico II e che si iscrivono entro il termine del 31 marzo 2019 ai corsi di laurea magistrale, verranno rimborsati gli importi pagati per le iscrizioni ai corsi singoli. A partire dal 1 gennaio 2019, le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale di cui sopra dovranno essere effettuate, esclusivamente, in modalità cartacea agli sportelli delle Segreterie Studenti, che dovranno verificare la presenza dei requisiti citati per l'iscrizione stessa.

Le CCD dei corsi di Laurea Magistrale hanno così deliberato:

Classe

12 CFU

23 ottobre 2018

Verbale N°3

E le seguenti liste di insegnamenti previsti al primo anno e al primo semestre dei vari CdS:

Insegnamenti Scienze e Tecnologie Agrarie

Costruzione e territorio agroforestale

AGR/10

Meccanica e meccanizzazione dei processi agricoli

AGR/09

Miglioramento genetico delle piante agrarie