Formazione per la sicurezza

STUDENTI DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE (aggiornato al 7/12/2021)

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali per il secondo semestre a.a. 2021-2022, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

1. seguire il corso on-line di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro entro il 15 Febbraio 2022. Il corso prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Il codice richiesto per seguire il corso per il nostro Dipartimento è "Agraria1". Le indicazioni e le modalità di accesso sono pubblicate aquesto link.
    Per ulteriori chiarimenti consulta questa GUIDA ALL'ISCRIZIONE.

2. prenotarsi al corso di formazione sui rischi specifici entro il 5 Febbraio 2022. Le lezioni saranno programmate nella settimana dal 7 all'11 marzo 2022.

Il corso prevede un impegno di 12 ore, la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici in presenza e per consentire la formazione delle classi (max 35 discenti), ogni allievo universitario deve compilare il questionario sul Form presente a questo link.

Ogni iscritto al corso riceverà sulla casella di posta istituzionale UNINA l'avviso con le date del corso.

TESISTI, TIROCINANTI, DOTTORANDI, ASSEGNISTI, BORSISTI, CONTRATTISTI

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

A) Sottoporsi alla visita di sorveglianza sanitaria deve essere richiesta dal tutor/docente/coordinatore dell'attività svolta in laboratori.

B) Seguire un corso on-line di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.Il corso prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Le indicazioni e le modalità di accesso sono pubblicate a questo link.

C) Seguire un corso in presenza di formazione sui rischi specifici. Il corso prevede un impegno di 12 ore, la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici in presenza e per consentire la formazione delle classi (max 35 discenti), si deve compilare il questionario sul Form presente a questo link.

Ogni iscritto al corso riceverà sulle proprie credenziali UNINA l'avviso con le date del corso.

*I corsi di formazione in B e C possono essere seguiti indipendentemente dalla visita di sorveglianza sanitaria.