Formazione per la sicurezza

STUDENTI DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

A) Seguire un corso on-line di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Il corso prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale.Le indicazioni e le modalità di accesso sono pubblicate a questo link.

B) Seguire un corso in presenza di formazione sui rischi specifici. Il corso prevede un impegno di 12 ore, la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici in presenza e per consentire la formazione delle classi (max 35 discenti), ogni allievo universitario deve compilare il questionario sul Form presente a questo link

Ogni iscritto al corso riceverà sulle proprie credenziali UNINA l'avviso con le date del corso.

TESISTI, TIROCINANTI, DOTTORANDI, ASSEGNISTI, BORSISTI, CONTRATTISTI

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

A) Sottoporsi alla visita di sorveglianza sanitaria deve essere richiesta dal tutor/docente/coordinatore dell'attività svolta in laboratori.

B) Seguire un corso on-line di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.Il corso prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Le indicazioni e le modalità di accesso sono pubblicate a questo link.

C) Seguire un corso in presenza di formazione sui rischi specifici. Il corso prevede un impegno di 12 ore, la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici in presenza e per consentire la formazione delle classi (max 35 discenti), si deve compilare il questionario sul Form presente a questo link.

*I corsi di formazione in B e C possono essere seguiti indipendentemente dalla visita di sorveglianza sanitaria.