Modalità di ammissione Lauree Triennali a.a. 2021-22

 Scienze Agrarie, Forestali e Ambientali - Verifica adeguata preparazione iniziale Clicca qui

 

 

Tecnologie Alimentari - Verifica adeguata preparazione iniziale Clicca qui

 

 

Scienze Gastronomiche Mediterranee - Numero programmato 50 posti Bando

 

 

Viticoltura ed Enologia - Numero programmato 40 posti Bando

 

Per gli immatricolandi in:

la verifica di adeguata preparazione iniziale si terrà a distanza (piattaforme Microsoft Teams e Esol Unina) a partire dal 20 settembre 2021.

Data di scadenza per le prenotazioni: entro e non oltre le ore 12.00 del 17 settembre 2021

Per prenotarsi al test è indispensabile la registrazione ad Esol (clicca qui) come utente Esterno all'Ateneo (manuale Esol pag 5-7 clicca qui).

In seguito alla registrazione lo studente riceverà una mail da Esol con le credenziali di accesso (User e Password) all'indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione (in fase di registrazione assicurarsi che l'indirizzo email sia corretto).

Una volta in possesso delle credenziali sarà possibile effettuare la prenotazione entro le ore 12.00 del giorno 17 settembre 2021 cliccando il link "Esol prenotazione rapida" relativo alla data e all'orario di proprio interesse.

E' possibile effettuare una sola prenotazione. E' quindi importante valutare bene la data e l'orario di proprio interesse (vedi Calendario Settembre).

Per coloro che non superano il test o che non possono sostenerlo a settembre, è prevista un'unica altra data di recupero (11 ottobre 2021).

ATTENZIONE: GLI STUDENTI CHE PROVENGONO DA ALTRI CORSI DI STUDI DELL'ATENEO FEDERICO II POSSONO REGISTRARSI E PRENOTARSI SU ESOL UTILIZZANDO LE CREDENZIALI UNINA.

IMPORTANTE: la prenotazione è indispensabile per poter sostenere il test.

 

Per gli immatricolandi in:

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 13 settembre 2021 esclusivamente in Modalità a distanza.

Data di scadenza per l'invio telematico della domanda di partecipazione al concorso: entro e non oltre le ore 12.00 del 2 settembre 2021 (Vedi Art. 3 del Bando allegato).

 

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 21 settembre 2021 esclusivamente in Modalità a distanza.

Data di scadenza per l'invio telematico della domanda di partecipazione al concorso: entro e non oltre le ore 12.00 del 13 settembre 2021 (Vedi Art. 3 del Bando allegato).