Calendario e Informazioni Seduta di Laurea Triennale Novembre 2021

Le sedute di laurea Triennale novembre 2021 si terranno in presenza, consentendo agli studenti che ne hanno fatto richiesta di sostenere l'esame in modalità telematica (leggi l'avviso).

Sarà possibile l'accesso all'aula anche a congiunti per un massimo di quattro persone per ogni studente, al fine di mantenere un adeguato distanziamento sociale. I candidati sono pregati di rispettare rigorosamente tale disposizione.

Per comunicare i nominativi degli accompagnatori (N° 4 PER OGNI CANDIDATO), i candidati sono invitati a compilare il seguente forms entro le ore 23.59 del 20 novembre.  Compila il form

SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE STRUTTURE DIPARTIMENTALI E' CONSENTITO SOLO AI POSSESSORI DI GREEN PASS E DI CERTIFICAZIONE DI ESENZIONE.

Tutti i partecipanti dovranno rispettare le norme di sicurezza previste dall'Ateneo.

È vietata ogni forma di festeggiamento all'interno del Dipartimento.

Colleghi, amici e parenti potranno seguire la seduta di Laurea tramite la piattaforma MS-TEAMS.

Calendario, commissioni e voti di partenza (pubblicato il 17 novembre 2021).

I candidati sono invitati a controllare il voto di partenza. Per eventuali chiarimenti o segnalazioni rivolgersi alla Dott.ssa Alessandra Astarita.

LEGGERE CON ATTENZIONE

1) GRUPPO 1: 22 novembre ore 9.30 (N10 - 9 candidati). Candidati e Commissione in presenza in Aula Scalone Rosso. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: eh345fv

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

2) GRUPPO 2: 23 novembre ore 9.30 (M99 - 13 candidati). Candidati e Commissione in presenza in Aula Scalone Rosso. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: eh345fv

3) GRUPPO 3: 23 novembre ore 15.00 (M99 - 13 candidati). Candidati e Commissione in presenza in Aula Scalone Rosso. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: eh345fv

4) GRUPPO 4: 24 novembre ore 9.30 (N10 - 9 candidati). Candidati e Commissione in presenza in Aula Scalone Rosso.  Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: eh345fv

5) GRUPPO 5: 25 novembre ore 15.00 (N03 - 1 candidati). Candidati e Commissione in presenza nella sede di Avellino. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: eh345fv

5) GRUPPO 6: 26 novembre ore 9.30 (P26 - 6 candidati). Candidati e Commissione in presenza in Aula Scalone Rosso. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: eh345fv

Per i TUTTI i candidati che hanno fatto richiesta di sostenere la prova a distanza  è obbligatorio effettuare una prova di accesso al TEAM il giorno (da definire) alle ore (da definire) utilizzando il codice Teams della seduta di laurea.

La prova deve essere effettuata dai candidati nella postazione e con il dispositivo che verrà utilizzato per la discussione della Tesi.

Per effettuare la prova e la discussione è indispensabile scaricare l'applicativo Microsoft TEAMS sul dispositivo che verrà utilizzato.

I candidati e i Componenti della Commissione sono invitati ad entrare in Microsoft TEAMS nel giorno e nell'orario della Seduta di LM. Una volta entrati nel TEAM si prega di attendere l'attivazione della Riunione telematica da parte del Presidente di Commissione e quindi cliccare su "Partecipa".

Si ricorda che al momento della discussione della tesi gli studenti dovranno mostrare un proprio documento di riconoscimento e dovranno essere muniti del proprio PIN per procedere alla firma digitale del verbale di esami.

Informazioni utili per lo svolgimento delle sedute di laurea in modalità telematica

1)      I candidati devono obbligatoriamente effettuare l'accesso alla piattaforma Microsoft Teams tramite l'App preventivamente installata sul personal computer;

2)      Per la realizzazione della seduta è obbligatorio essere in possesso di un dispositivo portatile o fisso, dotato di videocamera e microfono;

3)      Durante l'esame è vietato l'uso di ulteriore strumentazione elettronica e/o informatica oltre a quella essenziale per lo svolgimento della seduta d'esame;

4)      I candidati dovranno mostrare un proprio documento di riconoscimento e dovranno essere muniti del proprio PIN per procedere alla verbalizzazione dell'esame;

5)      Non è necessario inviare la presentazione ppt nei giorni precedenti la seduta di laurea. Ogni candidato dovrà avere sul proprio desktop la presentazione in formato PowerPoint e in formato pdf. Quest'ultima potrà essere richiesta dal Presidente della Commissione. Al momento della discussione il candidato dovrà condividere la propria presentazione con la commissione utilizzando il tasto "Condividi" della barra delle funzionalità di Microsoft Team. In ogni caso sarà disponibile un'assistenza tecnica in remoto durante la seduta in teleconferenza;

6)      Ogni candidato avrà 8 minuti per presentare il proprio lavoro di tesi;

7)      Per consentire l'ordinato svolgimento della seduta di Laurea i candidati dovranno abilitare il microfono e la videocamera solo al momento della discussione.