Summer School "Packaging and Technology Innovation"

Si avvisano gli studenti e i neolaureati della possibilità di seguire la Summer School dal titolo "Packaging and Technology Innovation" che si terrà online dal 5 al 23 settembre 2022, organizzata da Food Hub Srl Società Benefit.

Si tratta di un percorso di formazione molto pratico creato appositamente per studenti e neo-laureati in corsi di laurea affini alle scienze agroalimentari, con l'obiettivo di apportare loro benefici durante il loro primo approccio al mondo del lavoro.

Il percorso è strutturato in 33 ore ripartite in 11 incontri e permette di acquisire conoscenze e competenze utili per l'inserimento o la crescita nel mondo del lavoro. Grazie a questa edizione i partecipanti approfondiranno come implementare tecnologie emergenti nel processo produttivo, progettare sistemi di imballaggio innovativi, ragionare su come attuare le fasi del NPD, applicare metodologie di Design Thinking, imparare a realizzare un Business Model Canvas e lavorare ad un reale progetto aziendale.

Il percorso è davvero molto pratico, e visto che nei precedenti 2 anni a causa della pandemia, gli studenti non hanno avuto modo di mettere in pratica le conoscenze maturate durante gli studi, crediamo sia davvero importante la partecipazione a percorsi come questo.

Oltre ad un percorso teorico verticale sull'argomento, abbiamo riservato una posizione di grande rilievo ad incontri interattivi con professionisti del settore agroalimentare (ci saranno incontri con manager di diverse aziende fra cui Gruppo Montenegro, Puratos, Cigierre, Amadori) e ad un laboratorio pratico grazie al quale apprenderanno le modalità migliori per affrontare con strategia e sicurezza il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Tutte le informazioni sono accessibili dal seguente link: https://www.foodhubmagazine.com/summer-school-2022/