Calendario e Informazioni Seduta di Laurea Magistrale Luglio 2022

Le sedute di laurea Magistrale di Luglio 2022 si terranno in presenza.

Calendario, commissioni e voti di partenza.

I candidati sono invitati a controllare il voto di partenza. Per eventuali chiarimenti o segnalazioni rivolgersi alla Dott.ssa Alessandra Astarita: alessandra.astarita@unina.it.

 

Coloro che sono impossibilitati a partecipare in presenza devono fare richiesta di sostenere l'esame in modalità telematica compilando il form di seguito riportato.

Il Form per Esame di Laurea a distanza è attivo fino alle ore 23.59 del giorno 25 luglio 2022 allegando nel form l'autocertificazione  Compila il form

Sarà possibile l'accesso all'aula anche a congiunti per un massimo di quattro persone per ogni studente, al fine di mantenere un adeguato distanziamento sociale.

I candidati sono pregati di rispettare rigorosamente tale disposizione.

Per comunicare i nominativi degli accompagnatori, i candidati sono invitati a compilare il seguente forms entro le ore 14.00 del 26 luglio. Compila il forms.

Tutti i partecipanti dovranno rispettare le norme di sicurezza previste dall'Ateneo.

È vietata ogni forma di festeggiamento all'interno del Dipartimento.

Amici e parenti potranno seguire la seduta di Laurea tramite la piattaforma MS-TEAMS.

LEGGERE CON ATTENZIONE

1) GRUPPO 1: 28 luglio ore 9.00. Candidati e Commissione in presenza in sala cinese. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: pfs36ss - Canale Seduta 28 luglio ore 9.00

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

Modalità di consegna del Power point:

il giorno 27 luglio dalle ore 10,00 e fino alle  13,00 gli studenti potranno recarsi in sala cinese per consegnare il ppt. Per info sulle modalità di consegna scrivere una mail a gicozzol@unina.it

 

2) GRUPPO 2: 28 luglio ore 10.00. Candidati e Commissione in presenza in sala cinese. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: pfs36ss - Canale Seduta 28 luglio ore 10.00

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

Modalità di consegna del Power point:

il giorno 27 luglio dalle ore 10,00 e fino alle  13,00 gli studenti potranno recarsi in sala cinese per consegnare il ppt. Per info sulle modalità di consegna scrivere una mail a gicozzol@unina.it

3) GRUPPO 3: 28 luglio ore 15.00. Candidati e Commissione in presenza in sala cinese. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: pfs36ss - Canale Seduta 28 luglio ore 15.00

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

Modalità di consegna del Power point:

il giorno 27 luglio dalle ore 10,00 e fino alle  13,00 gli studenti potranno recarsi in sala cinese per consegnare il ppt. Per info sulle modalità di consegna scrivere una mail a gicozzol@unina.it

 

Informazioni utili per lo svolgimento delle sedute di laurea in modalità telematica



1)      I candidati devono obbligatoriamente effettuare l'accesso alla piattaforma Microsoft Teams tramite l'App preventivamente installata sul personal computer;

2)      Per la realizzazione della seduta è obbligatorio essere in possesso di un dispositivo portatile o fisso, dotato di videocamera e microfono;

3)      Durante l'esame è vietato l'uso di ulteriore strumentazione elettronica e/o informatica oltre a quella essenziale per lo svolgimento della seduta d'esame;

4)      I candidati dovranno mostrare un proprio documento di riconoscimento e dovranno essere muniti del proprio PIN per procedere alla verbalizzazione dell'esame;

5)      Non è necessario inviare la presentazione ppt nei giorni precedenti la seduta di laurea. Ogni candidato dovrà avere sul proprio desktop la presentazione in formato PowerPoint e in formato pdf. Quest'ultima potrà essere richiesta dal Presidente della Commissione. Al momento della discussione il candidato dovrà condividere la propria presentazione con la commissione utilizzando il tasto "Condividi" della barra delle funzionalità di Microsoft Team. In ogni caso sarà disponibile un'assistenza tecnica in remoto durante la seduta in teleconferenza;

6)      Ogni candidato avrà 10 minuti per presentare il proprio lavoro di tesi;

7)      Per consentire l'ordinato svolgimento della seduta di Laurea i candidati dovranno abilitare il microfono e la videocamera solo al momento della discussione.