UrbanFarm 2021

UrbanFarm 2021: agricoltura urbana per uno sviluppo sociale, ambientale ed economico sostenibile nelle cittá di Napoli, Bologna e Romainville.

Si avvisano tutti gli studenti di triennale, magistrale e dottorato che sono aperte, fino al 15/10/2020, le iscrizioni alla terza edizione del contest internazionale fra studenti "UrbanFarm 2021".

Quest´anno il contest si terrá in collaborazione con il progetto europeo EU H2020 Food System in European Cities (FoodE), con l´obiettivo di portare team multidisciplinari di studenti provenienti da tutto il mondo nell´identificazione e progettazione di progetti di agricoltura urbana capaci di favorire la sostenibilitá nei City Region Food Systems (CRFS).

I diversi team di studenti potranno scegliere fra 3 diversi siti scelti da recuperare in diverse cittá europee, ovvero: Napoli, Bologna e Romainville (Francia).

Per la cittá di Napoli, il sito candidato alla riprogettazione è il parco Troisi, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, con il comprensorio di serre presenti al suo interno, al giorno d´oggi in forte stato di degrado.

Il miglior progetto per ogni location vincerá un premio monetario pari a 4.000 € per un jackpot totale di 12.000 €.

La comunitá di studenti Federiciana sia del DIA che da altri dipartimenti è invitata a partecipare.

 

Ulteriori informazioni sul contest, sul sito scelto per la cittá di Napoli e al progetto FoodE sono disponibili ai seguenti link

https://site.unibo.it/urban-farm/en

https://site.unibo.it/urban-farm/en/cities-and-locations-2021/napoli-parco-troisi

https://www.foode.eu/en

Oppure contattare:

Prof.ssa. Chiara Cirillo

chiciril@unina.it

Dott. Giuseppe Carlo Modarelli

giuseppecarlo.modarelli@unina.it