EIT Food RIS Solution


EIT Food RIS Solution, un programma dedicato a team di studenti con background multidisciplinari e di tutti i livelli di istruzione, che intendono lavorare congiuntamente su problematiche e sfide del settore agroalimentare.

Gli studenti devono formare una squadra da 2 a 4 membri e registrare un video illustrando le loro idee su come affrontare i problemi industriali del settore agroalimentare.

La giuria selezionerà 25 team che dovranno sviluppare soluzioni rilevanti dal punto di vista industriale durante un periodo di tre mesi, supportati nelle loro attività non solo da accademici e professionisti, e beneficiando di servizi di coaching e tutoraggio su questioni relative ai diritti di proprietà intellettuale, pianificazione del business plan e guida alle presentazioni. Dopo questo periodo di mentoring, i team prepareranno una presentazione che sarà valutata di nuovo dalla giuria. Solo 20 team di studenti selezionati saranno invitati per le "Food Marathons - Foodhatons" e presenteranno i risultati delle loro attività (vale a dire un prototipo di cibo, una nuova soluzione, un modello di business) a novembre 2019 in Italia.

Per partecipare, gli studenti in team dovranno caricare il video di presentazione a questo link ed è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto e dettagli sulla candidatura qui: https://www.azti.es/eitfood-risolutions/