22/12/2016 - CAISIAL, Bilancio attività e Inaugurazione Incubatore Innovazione

Aula Cinese

 

Bilancio delle attività ed Inaugurazione dell'Incubatore per l'Innovazione di Prodotto e di Processo in campo Alimentare

L'evento si terrà il giorno 9 gennaio 2017 alle ore 10 nella sala cinese del Dipartimento di Agraria.

Il Centro di Ateneo per l'Innovazione e lo Sviluppo nell'Industria alimentare, CAISIAL, costituito nel dicembre 2004, è un Centro di servizi che si è dato una duplice missione: stimolare le aziende alimentari a perseguire una politica di innovazione e affiancare le aziende lungo il percorso che porta dalla nascita alla realizzazione di idee innovative. Il CAISIAL è una struttura trasversale alle cui attività possono partecipare, in relazione alle proprie competenze, il personale strutturato dell'Ateneo, ma anche esperti esterni di provenienza accademica e non; è dotato di autonomia gestionale e di spesa, di una Direzione e di un Consiglio direttivo. Il Centro è dotato di strutture per ospitare uffici e impianti per il trasferimento tecnologico. Esso si rivolge in generale a tutte le aziende che operano nel settore alimentare, tuttavia la tipologia dei servizi offerti è stata pensata per venire incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese e per lo start up di nuove imprese.

Dall'aprile 2014 è partner maggioritario del Laboratorio pubblico-privato M2Q finanziato dal PON R&C 2007-2013 - Avv. 713/Ric del 29/10/2010 - Titolo III - PON03P.

Allegati: