Il Ministro Costa al Dipartimento di Agraria: riceve Premio Euromediterraneo

Sala cinese

L'Accademia Ercolanense, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Ateneo Federico II e l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli conferisce ogni anno un riconoscimento ad una personalità del Mezzogiorno d'Italia che rappresenta con la sua azione un esempio per i giovani di impegno morale, etico e di pensiero a favore di un sviluppo sostenibile della società.

Per la XIII edizione il premio è assegnato al Gen. Sergio Costa Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. La Cerimonia si svolgerà presso la Sala Cinese della Reggia di Portici lunedì 14 gennaio p.v. a partire dalle 9:45. Saranno anche assegnati i premi alle tesi di dottorato svolte su temi inerenti la mission dell'Accademia Ercolanense.

Motiva Matteo Lorito Direttore del Dipartimento di Agraria: "L'assegnazione del Premio al Gen. Sergio Costa, peraltro già laureato presso la Facoltà di Agraria della Federico II, oltre che essere un meritato riconoscimento all'impegno del dott. Costa nell'ambito del Corpo Forestale dello Stato e poi come Ministro della Repubblica, rappresenta simbolicamente anni di collaborazione tra i docenti e i ricercatori del nostro Ateneo e quelli che sono oggi i Carabinieri Forestale Campania. I risultati raggiunti hanno riguardato la formazione avanzata di studenti e operatori del settore e lo sviluppo di nuove tecnologie per la tutela forestale, ambientale ed agroalimentare".

Invito/Programma