Bando per l'Academy DIGITA a.a. 2019/2020

DIGITA 2019

A luglio è stato pubblicato il bando di selezione per partecipare all'Academy DIGITA (Digital Transformation and Industry Innovation Academy), un corso di alta formazione interamente gratuito, istituito con una partnership tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e Deloitte Digital.

L'Academy si rivolge a laureati (almeno) triennali e si terrà presso la sede nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli.

L'Academy, quest'anno alla sua terza edizione, nasce con l'obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie per dialogare con quel mondo industriale che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell'innovazione combinando tematiche quali Innovazione Industriale e Trasformazione Digitale.

Le prime due edizioni sono state un grande successo ed hanno permesso ai partecipanti di ottenere una formazione di assoluta qualità sui temi della digital transformation e di trovare una collocazione lavorativa di assoluto rilievo. Praticamente tutti i partecipanti hanno ricevuto un'offerta di lavoro (di qualità!) già al termine del percorso (che avviene nel mese di luglio).

Per gli studenti iscritti a Corsi di Laurea Magistrale dell'Università di Napoli Federico II, l'Ateneo riconoscerà, per gli allievi che conseguiranno la certificazione del percorso formativo DIGITA e delle relative competenze, i CFU previsti nell'ordinamento didattico di riferimento per le attività di tirocinio e altre attività formative. Qualora inoltre il progetto di work experience sviluppato nell'ambito di DIGITA fosse inquadrabile nell'ambito delle attività di tesi, si valuterà se e come riconoscere anche tali CFU. Cosa che si è verificata per tutti i partecipanti dei primi due a.a. che hanno deciso di svolgere il project work come attività di tesi.

Sono partner del progetto più di 90 aziende. L'esperienza di questi primi due anni è stata un successo al di la delle più rosee aspettative e DIGITA ad oggi è ancora una esperienza unica nel suo genere in tutto il paese, attirando quindi studenti da altre Università e città italiane.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dell'Academy

Inviare la domanda di partecipazione al link seguente 


Per informazioni scrivere a digita.academy@unina.it.

La scadenza è il 4 ottobre 2019, alle 14.00.


Top news