Seguici su

Galleria Video

150 anni di Agraria

Agraria F.A.Q.

Offerta Formativa

Progetti

MOOC: Uguaglianza di genere e contrasto alle discriminazioni nelle università

Mooc Federica web Learning

l'Ateneo ha organizzato un corso on-line dal titolo "Uguaglianza di genere e contrasto alle discriminazioni nelle università" alla cui realizzazione hanno contribuito il Gruppo di lavoro per il Bilancio di genere il CUG, il Centro Sinapsi, l'Osservatorio di genere sull'università e la ricerca, la Consigliera di fiducia, il Laboratorio Interdisciplinare di Studi e Ricerche Donne Genere e Formazione, il Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza ed il gruppo di lavoro della CRUI sul Bilancio di genere.
 
Il corso è fruibile attraverso la piattaforma Federica Web Learning in modalità aperta; in allegato alla presente trasmetto un breve presentazione dello stesso curata dal Prof. Francesco Palumbo, Delegato Coordinatore alla Didattica di Ateneo.
 
La diffusione del corso on-line (MOOC) - inserita tra le azioni per la parità di genere all'interno del Gender Equality Plan di Ateneo - ha come indicatore specifico di risultato, la frequenza del corso stesso da parte dei nostri studenti e studentesse. Ai sensi del DM 270/2004 e ss.mm.ii., i Corsi di Studio, nell'ambito della propria autonomia, possono riconoscere crediti formativi (CFU) agli studenti che svolgono tale attività formativa sia nell'ambito delle "ulteriori attività formative" (art. 10, comma 5, lettera d), sia nell'ambito delle "attività affini o integrative" e in tal caso sole se coerenti con il profilo culturale e professionale del corso di studio, sia come CFU "aggiuntivi".
 
Il corso può essere fruito una sola volta nella carriera (cinque anni) da tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale. L'accesso alla piattaforma federica.eu è consentito mediante le credenziali utilizzate per tutti i servizi informativi dall'Ateneo.
Federica WL trasmetterà, con cadenza periodica, a tutti i Dipartimenti, l'elenco degli studenti e studentesse che hanno completato tutte le attività previste, secondo i criteri in uso nella modalità Web Based Teaching.
 
La dott.ssa Silvia Parlato, course manager e referente presso Federica WL, è a disposizione per eventuali ulteriori dettagli a riguardo.
 
Il corso è fruibile tramite questo link .

Top news

  • Salute e Sicurezza sul lavoro

    Sorveglianza sanitaria e Formazione - Tutto quello che c'è da sapere. Leggi tutto

  • Elenco ammessi al corso "Professione Commis Pasticcere: Teoria e pratica"

  • Inizio corso dottorato Spectroscopic techiniques

    9 marzo 2024 alle 14 presso l'aula 2 dell'Edificio 82.
    Leggi tutto

  • Seminario su come preparare l'elaborato finale della Laurea magistrale

    Venerdì 15 marzo alle 15:00 in aula LING. Leggi tutto

  • MASTER AVANZATO IN ECONOMIA E POLITICA AGRARIA

    Pubblicato il calendario delle lezioni (Febbraio - Giugno 2024).
    Leggi tutto

  • Bando di selezione ERASMUS+ for studies 2024-2025 - Incontro di presentazione

  • Premio Tesi di dottorato in memoria di Fabio Napolitano

    Premio per la migliore tesi di dottorato in ambito zootecnico. 
    Leggi tutto

  • Borse Erasmus+ Mobilità a fini di studio - Avviso di selezione 2024-2025

    Scadenza presentazione domanda: 11/03/2024 ore 12.00.

Servizi