Apertura Mostra fotografica e multimediale 'Viaggio tra i vulcani del pianeta'

oronero

Oronero, il Villaggio Universale delle Terre Vulcaniche come luogo di incontro dei Popoli e della loro Cultura"

Conferenza stampa/evento di presentazione in programma il 18 maggio p.v. alle ore 11.00 in Villa Campolieto - Ercolano (Na).

La mostra è promossa da "Oronero - dalle scritture del fuoco", un'Associazione nazionale senza scopo di lucro, democratica, di promozione culturale e sociale che:

  • promuove lo scambio culturale tra i popoli per lo sviluppo economico pacifico, ponendo centralità a quelli che vivono nelle aree Vulcaniche del pianeta.
  • promuove i valori, le peculiarità, la ricchezza ambientale delle Terre Vulcaniche e delle aree Marine Vulcaniche, e non solo. 
  • Partendo dal Vesuvio promuove l'incontro con altri popoli e tutte le possibili relazioni e le forme di simbiosi che nel corso del tempo essi hanno sviluppato con il Vulcano.
  • Promuove iniziative di formazione della persona su base volontaria, opera secondo i principi del dialogo, della crescita sostenibile, dello scambio delle buone prassi e dell'innovazione scientifica e tecnologica, del turismo sostenibile, della difesa dei diritti primari e della promozione della pace, della solidarietà, della tutela dell'ambiente, del paesaggio e dei beni comuni, della tutela e la valorizzazione dei beni culturali, delle aree archeologiche e del patrimonio storico ed artistico, della biodiversità e della valorizzazione del cibo, delle tipicità e dell'enogastronomia, della sicurezza delle persone, opera per diffonderne la filosofia e promuoverne lo sviluppo.


Il MIBACT ha già pubblicato l'evento sul proprio sito
   

Allegati: