EU-LIFE+ ECOREMED: UNO SGUARDO AL FUTURO

ecoremed

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca "Ambiente" (C.I.R.AM.) ha coordinato il progetto "EcoRemed: Sviluppo di protocolli eco-compatibili per la bonifica dei suoli inquinati nel SIN Litorale Domizio-Agro Aversano", finanziato nell'ambito del programma "Life+: Environment Policy and Governance" e focalizzato sulla implementazione di tecniche a basso impatto ambientale per la bonifica di siti agricoli contaminati. Di recente a tale progetto la Commissione Europea ha assegnato due prestigiosi riconoscimenti: "Best Project" e anche "Best of the Best Projects" fra quelli chiusi nel biennio 2016-2017.

Il convegno "EU-Life+ EcoRemed: uno sguardo al futuro", che si terrà lunedì 16 luglio 2018, con inizio alle 9:00, presso l'aula magna del Centro  Congressi, prende spunto dai due premi per guardare già ben oltre gli orizzonti aperti da questo progetto, analizzare l'impegno che l'Ateneo Federiciano sta profondendo sui temi dell'Ambiente e avviare una discussione sui più recenti sviluppi del monitoraggio ambientale.

 

A questo evento, che sarà aperto dal Rettore dell'Università di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, e anche con i saluti del Direttore del Dipartimento di Agraria, Matteo Lorito, interverranno l'Onorevole Ministro per l'Ambiente, Sergio Costa, e il Vice-presidente e Assessore all'Ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola. Parteciperanno anche esponenti della Regione Campania, di enti pubblici di ricerca e del mondo dell'imprenditoria.

Allegati: