Bando per l'ammissione al C.d.L. Triennale in Viticoltura ed Enologia

Sede Avellino

E' indetto, per l'anno accademico 2018/19, il concorso pubblico per l'ammissione al Corso di Laurea triennale in Viticoltura ed Enologia, classe delle lauree L 25 (scienze e tecnologie agrarie e forestali), per i seguenti posti:

- numero 35 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente residenti in Italia;

- numero 5 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero.

I posti riservati ai cittadini non comunitari residenti all'estero che non verranno coperti saranno assegnati ai candidati comunitari utilmente collocati in graduatoria. 

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata dai cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia esclusivamente tramite procedura telematica, a partire dalla data di emanazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12.00 del 4 settembre 2018 (Vedi Art. 3 del Bando allegato).

La prova di ammissione consiste nella soluzione di ottanta quesiti (80) a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta, su argomenti relativi a:

- logica e matematica;

- fisica e chimica; - biologia;

- scienze agrarie.

Gli ottanta quesiti verranno così ripartiti: ventisei per l'area di logica e matematica e diciotto per ciascuna delle restanti tre aree disciplinari. I programmi di esame sono allegati al bando e disponibili sul sito di Ateneo www.unina.it.

(Convocazione dei candidati)(Art. 8 del Bando allegato):

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 13 settembre 2018 ed avrà luogo nei locali del Complesso Universitario di Monte S. Angelo (via Cinthia, Napoli). La prova avrà inizio al termine delle operazioni di identificazione dei candidati. Per lo svolgimento della prova sarà assegnato un tempo di 75 minuti. I candidati sono convocati alle ore 08,00 del 13 settembre 2018, nell'aula che sarà resa pubblica, almeno 3 giorni prima dell'espletamento, esclusivamente mediante pubblicazione informatica all'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II presente nel sito web di Ateneo www.unina.it.

Valutazione della prova (Art. 11 del Bando allegato):

Nella valutazione della prova la Commissione giudicatrice, si atterrà ai seguenti criteri: - 1 punto per ogni risposta esatta; - - 0,25 punti per ogni risposta sbagliata; - 0 punti per ogni risposta non data. 

Per informazioni sul corso di laurea rivolgersi a: Patrizio Di Lorenzo (0812539145- Orientamento), Margherita Ascione (0812539316-Segreteria studenti). La stampa della domanda vale come conferma di avvenuta registrazione. Per problemi tecnici durante la registrazione su Segrepass per la presentazione della domanda, aprire un ticket inviando mail al seguente indirizzo: contactcenter@unina.it.

Allegati:


In primo piano

  • Avviso di selezione per partecipazione al progetto di inclusione sociale SOCIAPI

    Scadenza ore 12:00 del giorno 31 ottobre 2018. Leggi tutto

  • #UrbanFarm2019 - Concorso Internazionale per studenti

    1° dicembre termine per le iscrizioni. Leggi tutto

  • Analisi e gestione dati in ambito alimentare, agronomico ed ambientale in MATLAB

    Il corso inizierà il 18 ottobre 2018 (ore 10:00). Leggi tutto

  • Al via ECOSTACK, una "Research and Innovation Action" finanziata dall'UE

    22-24 ottobre 2018, presso il Dipartimento di Agraria, a Portici Leggi tutto

  • "Cibo a Regola d'Arte"- Evento sul cibo e cultura mediterranea

    Sabato 27 e Domenica 28 ottobre prossimi a Villa Pignatelli.
    Leggi tutto

  • Cerimonia di consegna dei diplomi e Premi Eccellenza nella Formazione 2018

    17 ottobre alle ore 15:00 nella sala cinese al primo piano della Reggia di Portici. Leggitutto