Al via ECOSTACK, una "Research and Innovation Action" finanziata dall'UE

ECOSTACK

Nei giorni 22-24 ottobre 2018, presso la sala cinese del Dipartimento di Agraria, a Portici, si terrà il kick-off meeting del progetto EcoStack, una "Research and Innovation Action" finanziata dall'Unione Europea, nell'ambito del programma Horizon 2020.

EcoStack vede il coinvolgimento di 20 istituzioni pubbliche di ricerca e alta formazione e di 4 società private, distribuite in 13 paesi. E' cominciato lo scorso 10 settembre e avrà durata di 5 anni, con il coordinamento del Prof. Francesco Pennacchio (Dipartimento di Agraria).

L'obiettivo generale del progetto è lo sviluppo di strategie di produzione e difesa delle colture che siano ecologicamente, economicamente e socialmente sostenibili, attraverso l'uso integrato di organismi utili, fornitori di servizi ecologici e di strumenti innovativi di produzione e protezione sviluppati su base biologica. EcoStack, attraverso una ricerca altamente multidisciplinare e guidata dalla partecipazione attiva di portatori di interesse, pubblici e privati, svilupperà nuove conoscenze e favorirà il loro trasferimento, allo scopo di generare benefici ecologici, economici e sociali nei diversi contesti produttivi agricoli presenti in Europa.

Programma


In primo piano

  • ULTIMA SETTIMANA PER PARTECIPARE CALL@FEDERICO "RICERCA - INNOVA"

    Partecipa alla Call Federico II "Ricerca Innova", scadenza 30 maggio 2019. Leggi tutto

  • Corso Statistica Applicata alla Ricerca Scientifica

    Il corso, tenuto dal Prof. Antonio Di Matteo inizierà il 9 Maggio 2019. Leggi tutto

  • Il MAVV ricerca laureandi e laureati del Dipartimento di Agraria

  • Bando Premio di Laurea "Stefano Capitanio"

    Scadenza presentazione domande venerdì 10 maggio 2019. Leggi tutto