Il Dipartimento di Agraria alla 32.ma edizione di "FUTURO REMOTO"

Futuro remoto 32a

Giovedì 8 Novembre prende il via nella sede della Città della Scienza la nota ed apprezzata manifestazione di divulgazione scientifica "Futuro Remoto", giunta quest'anno alla 32.ma edizione con il titolo "Ri-Generazioni". Il programma dell'evento, che si concluderà Domenica 11 Novembre, è reperibile sul sito di Città della Scienza (www.cittadellascienza.it).

Il Dipartimento, come per gli anni passati, è presente con due postazioni poste nella tensostruttura, ai numeri 93a e 93b, con il titolo "Ri-generazione: cibo, ambiente, energia" nell'ambito della tematica AgriFood. L'apertura al pubblico ed alle Scuole è da Giovedì 8 a Sabato 10 dalle 9:00 alle 17:00 e per Domenica 11 dalle 10:00 alle 18:00; l'ingresso è gratuito. Di seguito il calendario con i gruppi presenti per ogni giorno alla postazione del Dipartimento di Agraria e le relative tematiche:


GIOVEDI' 8
- Roberta Marra: Microrganismi benefici per la difesa ecosostenibile delle colture ed il recupero degli scarti agro-industriali

VENERDI' 9
- Elena Cervelli: Ambiental-Mente: approcci e strumenti di supporto alla pianificazione e gestione del territorio agro-forestale
- Riccardo Vecchio: Il sapore ritrovato. L'amaro e i suoi benefici

SABATO 10
- Paola Vitaglione: La dieta mediterranea: prevenzione e gusto per tutte le età
- Paola Adamo & Simona Vingiani: Il Suolo, dove nasce il cibo e la qualità dell'ambiente

DOMENICA 11
- Carlo Modarelli: Le piante vedono i colori? Facciamo luce!
- Mario Merola: Il Bosone di Higgs, che pizza!


In primo piano

  • Bando Premio di Laurea "Stefano Capitanio"

    Scadenza presentazione domande venerdì 10 maggio 2019. Leggi tutto

  • BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEL PREMIO DI LAUREA IN MEMORIA DI "ANTONIO RICCI"

    Scadenza presentazione domande: 18 marzo 2019. Leggi tutto

  • Nuovo servizio per gli studenti: MediaLibrary Online

    Nuovo servizio del Centro di Ateneo per le Biblioteche "Roberto Pettorino" per gli studenti della Federico II. Leggi tutto.

  • Summer School 9-14 giugno 2019

    New technlogies for supporting water resources management for a sustainable agriculture in the Mediterranean and middle east Regions. Leggi tutto.