È Danilo Ercolini il nuovo Direttore del Dipartimento di Agraria

Foto Ercolini

È Danilo Ercolini il nuovo Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.  È il più giovane Direttore dell'Ateneo federiciano.

Il Dipartimento di Agraria della Federico II ha espresso la sua preferenza eleggendo Ercolini dopo che l'ex Direttore Matteo Lorito è diventato rettore della Federico II.

Danilo Ercolini è professore ordinario di Microbiologia, ha 45 anni ed ha incentrato la sua attività scientifica sullo studio di popolazioni microbiche complesse negli alimenti e nell'uomo.  È, inoltre, responsabile Scientifico della Task Force di Ateneo per gli Studi sul Microbioma (www.tfm.unina.it).

L'inizio del suo mandato partirà da gennaio 2021, e oltre ai quattro corsi di Laurea e cinque di Laurea Magistrale, anche la prestigiosa sede del Dipartimento nella Reggia di Portici, come dichiara il professore Ercolini, sarà volano di importanti iniziative culturali che avvicineranno ancor di più scienza, arte e cultura agli stakeholder più interessanti, ovvero ai cittadini.


In primo piano

  • Formazione sicurezza lavoratori equiparati

    Tutti gli allievi che frequentino laboratori sono equiparati ai lavoratori e quindi destinatari delle misure  poste a tutela della loro salute e sicurezza. Leggi tutto

  • AVVISO DI SELEZIONE N°: ISAFOM-009-2020-NA

    per un assegno di ricerca professionalizzante da svolgersi presso la sede di Portici. leggi tutto

  • Sorsi di Scienza - Dicembre 2020

    Nuovo numero della Newsletter della Sezione di Scienze della Vigna e del Vino (SSVV). Leggi tutto

  • AVVISO AGLI IMMATRICOLANDI A.A. 2020/21

    Consegna plico immatricolazione.  Leggi tutto

  • Ritiro pergamene di Laurea

    Ritiro pergamene di Laurea presso la Segreteria Studenti  Leggi qui

  • Risultati Test di ottobre immatricolandi a.a. 2020-2021

    Si comunica che sono stati pubblicati i risultati dei test  svoltisi dal 12 al 16 ottobre 2020. Per conoscere il risultato entra con le tue credenziali su https://esol.unina.it/#esami.