Seguici su

Galleria Video

Agraria F.A.Q.

Offerta Formativa

Proroga misure straordinarie per chi ha necessità di sostenere esami a distanza

esami

È stata prorogata fino a giovedì 30 settembre 2021 la misura straordinaria per svolgere esami a distanza riservata a studenti con oggettiva necessità, permanendo a tutt'oggi in regione Campania le condizioni relative all'emergenza Covid19.  

La circolare "Emergenza COVID19" Misure dal 28/06/2021 "Zona Bianca"  specifica che gli esami come tutte le attività curriculari devono essere svolte in presenza ma prevede anche il caso di allievi che hanno particolari esigenze connesse con lo stato di salute, o qualsiasi altra condizione che impedisca loro l'accesso ai corsi o ai servizi messi a disposizione dall'Ateneo in questa fase emergenziale.

Per richiedere che gli sia concessa, in via del tutto eccezionale, la facoltà di sostenere un esame a distanza gli studenti devono scrupolosamente attenersi alla procedura indicata, valida fino 30/09/2021.

Possono richiedere che sia riconosciuta la possibilità di sostenere l'esame a distanza, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata, gli studenti che si trovano in una delle condizioni di salute o di disabilità, anche temporanee, individuali, indicate di seguito, devono compilare e inviare il modulo in allegato "A" al titolare dell'insegnamento, al coordinatore del CdS e per conoscenza all'indirizzo supporto.sinapsi@unina.it,  indicando nell'oggetto della mail "Richiesta esame a distanza".

  1. Studenti in condizione di disabilità e DSA per i quali il progetto di inclusione personalizzato sviluppato da Sinapsi preveda esami a distanza;
  2. Studenti che presentano condizioni psico-fisiche che configurano una condizione di "disabilità temporanea". Rientrano in questa categoria: studenti con particolari patologie che non sono vaccinati o che non hanno completato il ciclo vaccinale; studenti immunodepressi; studenti con patologie oncologiche; studenti ospedalizzati in lungodegenza (ad esempio per cure oncologiche); studenti che hanno avuto un trapianto d'organo.
  3. Studenti che si trovano in condizioni eccezionali a causa di vincoli imposti dalla loro condizione di salute. Rientrano in questa categoria gli studenti positivi al COVID19 o studenti in quarantena fiduciaria obbligatoria.

In base alla condizione di salute o disabilità il Centro Sinapsi fornirà ai Coordinatori dei CdS e ai docenti responsabili di insegnamento indicazioni sulle modalità di svolgimento delle sedute d'esame a distanza.

Gli studenti residenti fuori regione, con oggettive difficoltà ad affrontare lo spostamento o perché in stretto e frequente contatto con soggetti fragili, devono compilare e inviare il modulo in allegato "B" al titolare dell'insegnamento, al coordinatore del CdS, indicando nell'oggetto della mail "Richiesta esame a distanza".

La studentessa o lo studente che intende chiedere che sia concessa la facoltà di sostenere l'esame a distanza dovrà attenersi alla procedura indicata utilizzando esclusivamente i moduli allegati. La richiesta deve essere inoltrata almeno 5 giorni prima della seduta. I docenti comunicheranno agli studenti le modalità di svolgimento dell'esame a distanza e, ove necessario, potranno avvalersi del supporto operativo di SINAPSI.

Per l'accesso alle sedi, dal 1° settembre fino al 31 dicembre 2021, è obbligatorio essere in possesso di green pass (con QR Code) valido. Il personale preposto effettuerà controlli a campione.

Allegati:

 

 


In primo piano

  • Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo - Bando per un assegno di ricerca

     Scadenza: 4/11/2021.  Leggi tutto


     

  • Seminario: "Alluvioni in Europa: stanno cambiando?"

    Prof. Günter Blöschl del Politecnico di Vienna il 4 ottobre 2021 alle ore 15, nell'Aula Cinese del Dipartimento di Agraria. Leggi tutto

  • Formazione sicurezza

    Tutti gli allievi che frequentino laboratori sono equiparati ai lavoratori e quindi destinatari delle misure poste a tutela della loro salute e sicurezza. Leggi tutto

  • Pubblicati i vincitori del Premio Pastaria 2021

    per la migliore tesi di dottorato sulla pasta alimentare. Leggi tutto

  • Modalità di ammissione Lauree Triennali a.a. 2021-22

    Per conoscere la modalità di ammissione alle nostre Lauree Triennali Clicca qui

  • ENI AWARD 2022 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

    Pubblicato il bando di concorso. Scadenza 12/11/2021 ore 17.00. Leggi tutto

  • Rette: no tax area e agevolazioni per gli iscritti

    È di 26.000 euro la no tax area della Federico II per l'anno accademico 2021-2022. Leggi tutto

  • Guida interattiva per l'accesso alla Federico II

    Per indirizzare i futuri studenti nella scelta del percorso di studi da intraprendere Clicca qui

  • AVVISO PER LE MATRICOLE - ‘‘GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA"

    27 settembre 2021 ore 9.30.Leggi tutto
     
  • Accademia Ercolanese - Premio per tesi di dottorato di ricerca

    Scadenza: 20 ottobre 2021. Leggi tutto

Servizi