Seguici su

Offerta Formativa

Progetti

CRESCENDO

Microbioma

CRESCENDO è un programma di dottorato interdisciplinare e intersettoriale nel campo del microbioma gestito dall'Università di Napoli Federico II (UNINA) attraverso la sua Task Force (TFM), un'iniziativa collettiva che rappresenta una rete solida e multidisciplinare di competenze nella ricerca sul microbioma, combinando strutture ed esperienza di più di 150 scienziati accademici provenienti da 14 diversi dipartimenti UNINA nelle aree di Biologia, Medicina, Biotecnologie, Scienze alimentari, Agrarie e Veterinarie, Chimica, Farmacia, Ingegneria, matematica e scienze sociali.

CRESCENDO mira a selezionare un totale di 10 ricercatori internazionali Early-Stage Researchers (ESRs; candidati al dottorato di ricerca) che saranno iscritti da UNINA/TFM in un corso di studio di dottorato della durata di 36 mesi (3 anni) che porterà al rilascio di un titolo di dottorato.

I dottori di ricerca reclutati condurranno specifici progetti di ricerca e formazione che coinvolgono studi sul microbioma in sistemi umani, animali, suolo, piante, alimenti, ambiente o marini.

Info sulla descrizione dell'offerta: https://euraxess.ec.europa.eu/jobs/757852 oppure www.tfm.unina.it

CRESCENDO is an interdisciplinary and inter-sectoral Doctoral Programme in the Microbiome field managed by University of Naples Federico II (UNINA) through its Task Force on Microbiome Studies (TFM), a collective initiative representing a solid and multidisciplinary network of expertise in Microbiome research, combining facilities and experience of more than 150 Academic scientists from 14 different UNINA Departments in the areas of Biology, Medicine, Biotechnology, Food, Agricultural and Veterinary Sciences, Chemistry, Pharmacy, Engineering, Maths and Social Sciences.

CRESCENDO aims to select a total of 10 international Early-Stage Researchers (ESRs; PhD candidates) to be enrolled by UNINA/TFM in a doctoral course of study lasting 36 months (3 years) leading to the awarding of a doctoral degree.

The recruited PhDs will conduct specific research and training projects involving microbiome studies on human, animal, soil, plant, food, environment or marinesystems.

More info: https://euraxess.ec.europa.eu/jobs/757852 or www.tfm.unina.it