MASTER AVANZATO IN ECONOMIA E POLITICA AGRARIA

Il Master Avanzato in Economia e Politica Agraria si rivolge a giovani studiosi interessati ad acquisire una moderna specializzazione in Economia e Politica Agraria, per svolgere successivamente la loro attività presso istituzioni di studio e ricerca, nazionali o internazionali, nonché presso la Pubblica Amministrazione e imprese private, ovvero che intendano proseguire la loro formazione anche partecipando a Dottorati di Ricerca in Italia o a Graduate Schools all'estero. In tal senso, esso vuole anche avere la valenza di un primo anno di studio intensivo di un programma avanzato di dottorato italiano. Il positivo completamento del percorso comporta il conseguimento complessivo di 80 crediti formativi. È richiesta la presenza obbligatoria dal lunedì al venerdì. Le attività avranno inizio il 30 settembre 2019 per terminare il 30 settembre 2020 con la discussione delle Tesi di Master.

Il Master è finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo (MIPAAFT) e pertanto non è prevista alcuna quota di iscrizione. Inoltre sono previste n° 4 borse di studio di 2.500 euro ciascuna destinata ad allievi che non siano già beneficiari di altra borsa di studio.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 del 4 settembre 2019.

Via Università 96, Portici (NA)