Sedute di Laurea - Informazioni generali

Assegnazione del relatore
 
La scelta del relatore viene effettuata presso l'Ufficio Dipartimentale per la Didattica e relazione pubbliche (1° Piano della Reggia).
 
La richiesta di assegnazione del tutor deve essere presentata almeno due mesi prima della presunta seduta di laurea. L'assegnazione decade dopo 4 mesi dall'assegnazione.
 
La fotocopia del modulo di assegnazione va consegnato alla Segreteria Studenti unitamente alla domanda di laurea (30 giorni prima della seduta di laurea).
 
La prova finale prevede la stesura di un elaborato compilativo congruente al numero di CFU attribuiti alla prova finale e la discussione davanti alla commissione di laurea.
 

 
Modalità di sostenimento della prova
 
La discussione dell'elaborato è pubblica ed avviene davanti ad una commissione di minimo 5 membri. Essa consiste nella breve presentazione orale (max 10 minuti) degli argomenti trattati nell'eleborato. 
 

Linee guida per la stesura:
 
Elaborato di almeno 10 e massimo 20 pagine (escluso la bibliografia)
Interlinea 1,5
Carattere Times New Roman
Grandezza 12
 
Per accedere alla prova finale, l'elaborato deve essere sottoposto alla valutazione del relatore che lo firma.
 
Lo studente consegnerà una copia cartacea dell'elaborato in Segreteria studenti e una copia cartacea alla Commissione di esame il giorno della seduta.
 
 
 
Tempistica
 
La domanda di laurea, unitamente alla copia del modulo Assegnazione tesi, va consegnata in Segreteria Studenti almeno 30 giorni prima della seduta di Laurea.
 
Tutti i Crediti Formativi (esami di profitto, idoneità ed eventuali altre attività) dovranno essere acquisiti dallo studente almeno 10 giorni prima della seduta di Laurea.
 
L'elaborato firmato dal relatore vanno consegnati in Segreteria Studenti almeno 7 giorni prima della seduta di Laurea.
 
 
 
Download allegati: