Formazione per la sicurezza

STUDENTI DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

A) Seguire un corso on-line di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Il corso prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale.Le indicazioni e le modalità di accesso sono pubblicate a questo link.

B) Seguire un corso in presenza di formazione sui rischi specifici. Il corso prevede un impegno di 12 ore, la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici in presenza e per consentire la formazione delle classi (max 35 discenti), ogni allievo universitario deve compilare il questionario sul Form presente a questo link

Ogni iscritto al corso riceverà sulle proprie credenziali UNINA l'avviso con le date del corso.

Gli studenti che hanno già seguito i corsi per la Sicurezza nell'anno a.a. 2020-2021  devono compilare il Form presente a questo link.

TESISTI, TIROCINANTI, DOTTORANDI, ASSEGNISTI, BORSISTI, CONTRATTISTI

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

A) Sottoporsi alla visita di sorveglianza sanitaria deve essere richiesta dal tutor/docente/coordinatore dell'attività svolta in laboratori.

B) Seguire un corso on-line di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.Il corso prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Le indicazioni e le modalità di accesso sono pubblicate a questo link.

C) Seguire un corso in presenza di formazione sui rischi specifici. Il corso prevede un impegno di 12 ore, la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici in presenza e per consentire la formazione delle classi (max 35 discenti), si deve compilare il questionario sul Form presente a questo link.

*I corsi di formazione in B e C possono essere seguiti indipendentemente dalla visita di sorveglianza sanitaria.