Organizzazione didattica a partire dal 19 aprile 2021

Facciata Reggia

 

LEZIONI II SEMESTRE dal 19 aprile 2021 fino a nuova comunicazione.

Le lezioni frontali continueranno esclusivamente sulla piattaforma MS TEAMS fino al termine del II semestre.

Dal 26 aprile 2021 potranno tenersi in presenza tutte le altre attività curriculari:

  • esercitazioni numeriche utilizzando le aule già previste per l'orario delle lezioni (utilizzando il sistema di prenotazioni GO IN Student);
  • esercitazioni di laboratorio (il docente dovrà organizzare i turni secondo le capienze Covid dei laboratori);
  • sopralluoghi ed esercitazioni didattiche all'aperto;
  • tirocini didattici.

Tutte le attività in presenza andranno svolte sempre nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie in vigore.

 

GLI ESAMI DI PROFITTO Per le finestre 19-23 aprile e 26-30 aprile 2021

I docenti dovranno comunicare la modalità di svolgimento degli esami sulla pagina web istituzionale e mediante messaggio sul proprio TEAMS dell'insegnamento.

GLI ESAMI ORALI CONTINUERANNO A SVOLGERSI A DISTANZA

GLI ESAMI SCRITTI POTRANNO ESSERE PREVISTI IN PRESENZA O DISTANZA A DISCREZIONE DEL DOCENTE IN CONSIDERAZIONE DEL NUMERO DI STUDENTI PRENOTATI E DELLA DISPONIBILITA' DI AULE ADEGUATE.

Nel caso di esami scritti previsti in presenza i docenti dovranno in ogni caso assicurare delle sessioni di esami a distanza per i seguenti casi:

1.Studenti e studentesse internazionali che non riusciranno ad essere fisicamente presenti a Napoli;

2.Studenti e studentesse che per motivi legati all'emergenza COVID 19 non potranno raggiungere le sedi dell'Ateneo;

3.Studenti e studentesse che per patologie mediche (i.e. immunodepressi) non potranno spostarsi;

4.Studenti che per motivi di salute familiari non possono spostarsi.

Gli studenti che si trovano in una delle suindicate condizioni e che richiedono lo svolgimento dell'esame a distanza, devono inviare al docente il modulo di autocertificazione (in allegato) per lo svolgimento dell'esame a distanza.

 

Misure di prevenzione

1. Ridurre   la   compresenza   degli   studenti   scaglionando   su   appuntamento   gli   esami   in   piccoli   gruppi e distribuendo  gli  appelli  su  più giorni tenendo  conto  che il numero  dei  presenti  non dovrà  superare la metà della capacità massima del locale.

2. Evitare lo scambio di oggetti: libri, penne, fogli di carta, ricevuta di esame ed altro.

3. Tutti i presenti devono utilizzare mascherine chirurgiche se gli esami avvengono in ambienti chiusi accessibili al pubblico, mantenendo una distanza minima di 1 metro.

4. Prestare attenzione alla gestione degli elaborati prevedendo, quando possibile, la consegna in digitale, oppure una "quarantena" come per i libri.

5. E' obbligatorio igienizzare le mani prima dell'accesso ai locali.

Allegati:


In primo piano

  • Bando 37° Ciclo Dottorato

    Nella sezione Post Laurea, Dottorati di Ricerca sono pubblicate le informazioni relative al 37° ciclo del Dottoratodi Ricerca. Clicca qui

  • SORTEGGIO COMPONENTI COMMISSIONI GIUDICATRICI PER RECLUTAMENTO RTD tip. B

  • 4000 computer portatili alle giovani matricole

    Per agevolare gli studenti nella fruizione della didattica a distanza. Leggi tutto

  • 3 PhD positions available - Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA-ITN)

    Deadline 1st April 2021 00:00. Leggi tutto

  • Avviso ritiro referti per visite mediche studenti

  • Vincitori del Bando Part Time a.a. 2019/20 convocati per la firma del contratto

Servizi