Seguici su

Galleria Video

Agraria F.A.Q.

Offerta Formativa

Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova"

Premio Lucrezia Cornaro Padova

Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova", giunto alla sua IV edizione, in scadenza il prossimo 1 aprile 2022.

Promosso dall'Ateneo, dalle Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e da Solgar Italia Multinutrient S.p.A., andrà a premiare con 5.000 euro elaborati (ricerche, tesi o saggi) inerenti un lavoro di riscoperta e valorizzazione della presenza femminile nel sistema universitario nazionale e con particolare attenzione al tema della parità di genere.

L'obiettivo è quello di ricostruire la storia dei saperi, della ricerca e della didattica in cui le donne si sono impegnate nel tempo, individuando o dando risalto al contributo autorevole di figure femminili in ogni ambito scientifico-disciplinare. Potranno concorrere giovani di massimo 35 anni che abbiano conseguito un titolo di Laurea magistrale o Dottorato di Ricerca in qualsiasi ambito scientifico-disciplinare.

Infine la Commissione potrà attribuire un riconoscimento anche ad elaborati ritenuti meritevoli nei campi dell'integrazione alimentare, della nutrizione umana e nutraceutica.

Ulteriori informazioni, dettagli e requisiti di partecipazione al bando sono consultabili alla sezione dedicata nel portale dell'Associazione Alumni o nel sito web di Ateneo. 


In primo piano

  • INNOVAZIONI NELL'IRRIGAZIONE A GOCCIA PER UNA AGRICOLTURA SOSTENIBILE

    Seminario a cura del dott, G.Giardina. 24 novembre 2021 ore 11:00-13:00 su MS Teams. Leggi tutto

  • Decreto di approvazione atti - Avviso di selezione pubblica

    per il conferimento di n. 6 assegni per l'incentivazione delle attività di tutorato. Leggi tutto

  • Calendario accesso Biblioteca, e relativi servizi, a decorrere dal 2/11/2021

  • ENI AWARD 2022 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

    Pubblicato il bando di concorso. Scadenza 12/11/2021 ore 17.00. Leggi tutto

  • Formazione sicurezza

    Tutti gli allievi che frequentino laboratori sono equiparati ai lavoratori e quindi destinatari delle misure poste a tutela della loro salute e sicurezza. Leggi tutto

  • Pubblicati i vincitori del Premio Pastaria 2021

    per la migliore tesi di dottorato sulla pasta alimentare. Leggi tutto

Servizi