Post Laurea
Il Master si rivolge a giovani studiosi interessati ad acquisire una moderna specializzazione in Economia e Politica Agraria. La formazione del Master è dedicata a coloro che intendono dedicare, professionalmente, la loro attività presso istituzioni di studio e ricerca, nazionali o internazionali, nonché presso la Pubblica Amministrazione, ovvero che intendano proseguire la loro formazione anche partecipando a Dottorati di Ricerca in Italia o a Graduate Schools all'estero. In tal senso, il Master assume la valenza di un primo anno di studio intensivo di un programma avanzato di dottorato di ricerca italiano. Il positivo completamento del percorso comporta il conseguimento complessivo di 60 crediti formativi. È richiesta la presenza obbligatoria dal lunedì al venerdì.
Il Master è finanziato dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (di seguito MASAF) ex MIPAAF e pertanto non è prevista alcuna quota di iscrizione. Inoltre, sono previste n. 5 borse di studio di 5.000 euro ciascuna destinata ad allievi che non siano già beneficiari di altra borsa di studio.
Il corso avrà inizio il 08 gennaio 2024 e terminerà entro e non oltre il 20 dicembre 2024.
La domanda di ammissione, redatta secondo il modulo riportato nell'appendice A, firmata dall'aspirante deve essere trasmessa con estensione pdf all'Ufficio Personale non strutturato, del Dipartimento di Agraria, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
- contrattipersonale.dip.agraria@pec.unina.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 30/11/2023 con
l'indicazione nell'oggetto della mail "Concorso Master Avanzato in Economia e Politica Agraria".
Allegati
ORARIO DELLE LEZIONI (febbraio - giugno 2024) |
OFFERTA FORMATIVA E PROGRAMMI DEI CORSI in aggiornamento |