Post Laurea

Il Master Avanzato in Economia e Politica Agraria si rivolge a giovani studiosi interessati ad acquisire una moderna specializzazione in Economia e Politica Agraria, per svolgere successivamente la loro attività presso istituzioni di studio e ricerca, nazionali o internazionali, nonché presso la Pubblica Amministrazione e imprese private, ovvero che intendano proseguire la loro formazione anche partecipando a Dottorati di Ricerca in Italia o a Graduate Schools all'estero. In tal senso, esso vuole anche avere la valenza di un primo anno di studio intensivo di un programma avanzato di dottorato italiano. Il positivo completamento del percorso comporta il conseguimento complessivo di 60 crediti formativi. È richiesta la presenza obbligatoria dal lunedì al venerdì. Le attività avranno inizio il 10 settembre 2018 per terminare il 9 settembre 2019 con la discussione delle Tesi di Master.

Il Master è finanziato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF) e pertanto non è prevista alcuna quota di iscrizione.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 del 6 luglio 2018.