Calendario e informazioni seduta LM Dicembre 2022

Le sedute di laurea Magistrale di Dicembre 2022 si terranno in presenza.

Calendario, commissioni e voti di partenza.

I candidati sono invitati a controllare il voto di partenza. Per eventuali chiarimenti o segnalazioni rivolgersi alla Dott.ssa Alessandra Astarita: alessandra.astarita@unina.it.

Coloro che sono impossibilitati a partecipare in presenza devono fare richiesta di sostenere l'esame in modalità telematica compilando il form di seguito riportato.

In caso di positività al Covidsarà possibile sostenere l'esame finale a distanza Compilando il form

entro le ore 23.59 del giorno 10 dicembre 2022 e allegando nel form l'autocertificazione.

Sarà possibile l'accesso all'aula anche a congiunti per un massimo di quattro persone per ogni studente, al fine di mantenere un adeguato distanziamento sociale.

I candidati sono pregati di rispettare rigorosamente tale disposizione.

Per comunicare i nominativi degli accompagnatori, i candidati sono invitati a compilare il seguente forms entro le ore 14.00 del 11 dicembre. Compila il forms.

Tutti i partecipanti dovranno rispettare le norme di sicurezza previste dall'Ateneo.

È vietata ogni forma di festeggiamento all'interno del Dipartimento.

Amici e parenti potranno seguire la seduta di Laurea tramite la piattaforma MS-TEAMS.

LEGGERE CON ATTENZIONE

1) GRUPPO 1: 12 DICEMBRE ore 15:00. Candidati e Commissione in presenza in sala cinese. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: pfs36ss - Canale Seduta 28 DICEMBRE ore 15:00

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

Modalità di consegna del Power point:

IN CONSIDERAZIONE DEI GIORNI DI CHIUSURA DI ATENEO (8 E 9 DICEMBRE) le presentazioni ppt potranno essere inviate all'indirizzo email agostino.scarrone@unina.it entro il giorno 10 dicembre.

Sarà possibile effettuare una prova delle presentazioni il giorno 12 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso la sala cinese. Per info agostino.scarrone@unina.it

 

2) GRUPPO 2: 13 DICEMBRE ore 15:00. Candidati e Commissione in presenza in sala cinese. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: pfs36ss - Canale Seduta 13 DICEMBRE ore 15:00

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

Modalità di consegna del Power point:

IN CONSIDERAZIONE DEI GIORNI DI CHIUSURA DI ATENEO (8 E 9 DICEMBRE) le presentazioni ppt potranno essere inviate all'indirizzo email agostino.scarrone@unina.it entro il giorno 10 dicembre.

Sarà possibile effettuare una prova delle presentazioni il giorno 12 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso la sala cinese. Per info agostino.scarrone@unina.it

 

3) GRUPPO 3: 14 DICEMBRE ore 9:00. Candidati e Commissione in presenza in sala cinese. Per assistere alla seduta codice univoco del TEAM: pfs36ss - Canale Seduta 14 DICEMBRE ore 9:00

È possibile partecipare a distanza alle sedute di laurea in qualità di ospiti accedendo a Microsoft Teams con il proprio indirizzo email istituzionale e utilizzando il codice univoco della seduta di laurea di proprio interesse secondo le modalità descritte nella guida Partecipazione alle sedute di Laurea.

Modalità di consegna del Power point:

IN CONSIDERAZIONE DEI GIORNI DI CHIUSURA DI ATENEO (8 E 9 DICEMBRE) le presentazioni ppt potranno essere inviate all'indirizzo email agostino.scarrone@unina.it entro il giorno 10 dicembre.

Sarà possibile effettuare una prova delle presentazioni il giorno 12 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso la sala cinese. Per info agostino.scarrone@unina.it

 

 

 

Informazioni utili per lo svolgimento delle sedute di laurea in modalità telematica

1)      I candidati devono obbligatoriamente effettuare l'accesso alla piattaforma Microsoft Teams tramite l'App preventivamente installata sul personal computer;

2)      Per la realizzazione della seduta è obbligatorio essere in possesso di un dispositivo portatile o fisso, dotato di videocamera e microfono;

3)      Durante l'esame è vietato l'uso di ulteriore strumentazione elettronica e/o informatica oltre a quella essenziale per lo svolgimento della seduta d'esame;

4)      I candidati dovranno mostrare un proprio documento di riconoscimento e dovranno essere muniti del proprio PIN per procedere alla verbalizzazione dell'esame;

5)      Non è necessario inviare la presentazione ppt nei giorni precedenti la seduta di laurea. Ogni candidato dovrà avere sul proprio desktop la presentazione in formato PowerPoint e in formato pdf. Quest'ultima potrà essere richiesta dal Presidente della Commissione. Al momento della discussione il candidato dovrà condividere la propria presentazione con la commissione utilizzando il tasto "Condividi" della barra delle funzionalità di Microsoft Team. In ogni caso sarà disponibile un'assistenza tecnica in remoto durante la seduta in teleconferenza;

6)      Ogni candidato avrà 10 minuti per presentare il proprio lavoro di tesi;

7)      Per consentire l'ordinato svolgimento della seduta di Laurea i candidati dovranno abilitare il microfono e la videocamera solo al momento della discussione.