Salute e Sicurezza sul lavoro

SORVEGLIANZA SANITARIA

- Richiesta visite di sorveglianza sanitaria

La richiesta di visita di sorveglianza è eseguita dal docente RADRL, per tutti i lavoratori equiparati (tesisti, dottorandi, assegnisti, borsisti, contrattisti, volontari tirocinanti) al seguente link

- Calendari convocazioni VISITE DI SORVEGLIANZA SANITARIA

Tutti i lavoratori equiparati che svolgono attività presso il dipartimento di Agraria, se esposti a rischi devono sottoporsi alla sorveglianza sanitaria secondo le indicazioni del docente /RADRL.

La lettera di convocazione con orario e data della visita di sorveglianza sanitaria sarà inviata alla casella di posta elettronica istituzionale.

A cadenza mensile saranno pubblicati i calendari di convocazione.

Calendario visite di sorveglianza sanitaria dal 18 al 24 Febbraio

Calendario visite di sorveglianza sanitaria mese di Marzo

Calendario visite di sorveglianza sanitaria mese di Aprile Monte Sant'Angelo

Calendario visite di sorveglianza sanitaria mese di Aprile Azienda Ospedaliera Policlinico (21 aprile - 4 maggio)

Calendario visite di sorveglianza sanitaria mese di Aprile Monte Sant'Angelo (6 - 7 - 26 -29 aprile)

Calendario visite di sorveglianza sanitaria dal 25 Maggio al 1° giugno Azienda Ospedaliera Policlinico

Calendario visite di sorveglianza sanitaria dal 16 al 22 giugno 2022 Azienda Ospedaliera Policlinico

Calendario visite di sorveglianza 7 Settembre 2022 Azienda Ospedaliera Policlinico

Gli studenti convocati dovranno essere muniti di un valido documento di identità. Coloro che utilizzano lenti sono invitati a portare con sé gli occhiali da vista.

Il RITIRO DEI REFERTI medici è disponibile tramite il sistema KOAMED seguendo le indicazioni che trovate in questo link.

La richiesta di aggiornamento del GIUDIZIO DI IDONEITÀ ALLA MANSIONE SPECIFICA a seguito dell'avviso di Prescrizione di effettuare la Vaccinazione antitetanica va inviata al seguente indirizzo:  medicinadellavorofed2@gmail.com

STUDENTI DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE (aggiornato al 07/09/2022)

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali per l'anno accademico 2022-2023, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

1. Seguire il corso on-line di Formazione Base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Il corso online, prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Accedere alla piattaforma Federica.EU  ed effettuare la registrazione. Per ulteriori chiarimenti sulla registrazione consulta questa GUIDA.

Il codice richiesto per seguire il corso è "Agraria1".

1. Prenotarsi al corso di Formazione sui Rischi Specifici.

Il corso prevede un impegno di 12 ore (ripartite in tre giorni), la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici e per consentire la formazione delle classi su Microsoft Teams, ogni studente deve compilare il questionario sul Form a questo link.

Le classi saranno organizzate nei giorni dal 20 al 26 Settembre

TESISTI, TIROCINANTI, DOTTORANDI, ASSEGNISTI, BORSISTI, CONTRATTISTI

Prima dell'inizio delle attività laboratoriali che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:

A) Sottoporsi alla visita di sorveglianza sanitaria che deve essere richiesta dal tutor/docente/coordinatore responsbile dell'attività svolta in laboratorio.

B) Seguire il corso on-line di Formazione Base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Il codice richiesto per seguire il corso è "Agraria1".

C) Prenotarsi al corso di Formazione sui Rischi Specifici.

Il corso prevede un impegno di 12 ore (ripartite in tre giorni), la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici e per consentire la formazione delle classi su Microsoft Teams, ogni studente deve compilare il questionario sul Form a  questo link .

*I corsi di formazione in B e C possono essere seguiti indipendentemente dalla visita di sorveglianza sanitaria.

Per info e problemi di accesso scrivere a antonietta.lastoria@unina.it