Salute e Sicurezza sul lavoro
- SORVEGLIANZA SANITARIA
- FORMAZIONE
- MODULISTICA ESCURSIONI DIDATTICHE
- MODULISTICA ACCESSO LABORATORIO DIDATTICO E DI RICERCA
- Richiesta visite di sorveglianza sanitaria
La richiesta di visita di sorveglianza è eseguita dal docente RADRL, per tutti i lavoratori equiparati (tesisti, dottorandi, assegnisti, borsisti, contrattisti, volontari tirocinanti) al seguente link
- Calendari convocazioni VISITE DI SORVEGLIANZA SANITARIA
Tutti i lavoratori equiparati che svolgono attività presso il dipartimento di Agraria, se esposti a rischi devono sottoporsi alla sorveglianza sanitaria secondo le indicazioni del docente /RADRL.
La lettera di convocazione con orario e data della visita di sorveglianza sanitaria sarà inviata alla casella di posta elettronica istituzionale.
A cadenza mensile saranno pubblicati i calendari di convocazione.
Gli studenti convocati dovranno essere muniti di un valido documento di identità. Coloro che utilizzano lenti sono invitati a portare con sé gli occhiali da vista.
Il RITIRO DEI REFERTI medici è disponibile tramite il sistema KOAMED seguendo le indicazioni che trovate in questo link.
La richiesta di aggiornamento del GIUDIZIO DI IDONEITÀ ALLA MANSIONE SPECIFICA a seguito dell'avviso di Prescrizione di effettuare la Vaccinazione antitetanica va inviata al seguente indirizzo: medicinadellavorofed2@gmail.com
- STUDENTI DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE
- TESISTI, TIROCINANTI, DOTTORANDI, ASSEGNISTI, BORSISTI, CONTRATTISTI
STUDENTI DI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE (aggiornato al 22/09/2023)
Prima dell'inizio delle attività laboratoriali per l'anno accademico 2023-2024, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:
- Seguire il corso on-line di Formazione Base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Il corso online, prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Accedere alla piattaforma Federica.EU ed effettuare la registrazione. Per ulteriori chiarimenti sulla registrazione consulta questa GUIDA.
Il codice richiesto per seguire il corso è "Agraria1".
- Prenotarsi al corso di Formazione sui Rischi Specifici.
Il corso prevede un impegno di 12 ore (ripartite in tre giorni), la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici e per consentire la formazione delle classi su Microsoft Teams, ogni studente deve compilare il questionario sul Form a questo link.
L'attestato conseguito ha durata di 5 anni.
PROSSIMA CLASSE DI FORMAZIONE 22-24-26 GENNAIO 2024 dalle 15:00 alle 19:00
TESISTI, TIROCINANTI, DOTTORANDI, ASSEGNISTI, BORSISTI, CONTRATTISTI
Prima dell'inizio delle attività laboratoriali che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario deve obbligatoriamente:
A) Sottoporsi alla visita di sorveglianza sanitaria che deve essere richiesta dal tutor/docente/coordinatore responsbile dell'attività svolta in laboratorio.
B) Seguire il corso on-line di Formazione Base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Il corso online, prevede un impegno di 4 ore e il superamento del relativo test finale. Accedere alla piattaforma Federica.EU ed effettuare la registrazione. Per ulteriori chiarimenti sulla registrazione consulta questa GUIDA.
Il codice richiesto per seguire il corso è "Agraria1".
C) Prenotarsi al corso di Formazione sui Rischi Specifici.
Il corso prevede un impegno di 12 ore (ripartite in tre giorni), la frequenza obbligatoria e il superamento del relativo test finale. Per accedere al corso di formazione rischi specifici e per consentire la formazione delle classi su Microsoft Teams, ogni studente deve compilare il questionario sul Form a questo link .
*I corsi di formazione in B e C possono essere seguiti indipendentemente dalla visita di sorveglianza sanitaria.
Per info e problemi di accesso scrivere a sicurezza-dipagr@unina.it