Corso di formazione "Professione Commis Pasticcere, teoria e pratica"

Il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II di concerto con la Comunità di Sant'Egidio di Napoli e l'Augustissima Arciconfraternita della SS. Trinità Dei Pellegrini e Convalescenti indice un concorso per titoli, per l'ammissione di 20 candidati al Corso di Formazione dal titolo "Professione commis pasticcere, teoria e pratica".

Il percorso è finalizzato alla formazione professionale, con specifiche competenze maturate in ambito universitario, di commis pasticceri, figure che nell'ambito della brigata di pasticceria devono essere in grado di supportare il lavoro dei responsabili delle linee attraverso la preparazione degli ingredienti e l'utilizzo delle principali attrezzature. Inoltre, i commis devono essere a conoscenza dei principali rischi connessi alla manipolazione degli alimenti e dei principi chimico-fisici che sono alla base delle trasformazioni alimentari.

Allegati: